sabato 4 febbraio 2012
A.S.D. DON BOSCO RIVOLI - OLIMPIA BASKET SALUZZO 31 - 59
Parziali: 10-10, 4-25, 7-13, 10-11.
OLIMPIA SALUZZO: Lorenzato 2, Aceto 19, Astesana D., Riboldi 13, Revelli 3, Rinaudo 6, Artusio 2, Astesana L. 2, Quaglia 8, Ballatore 4.
All. Riccardi.
Vittoria nella prima giornata di ritorno per i ragazzi di coach Massimo Riccardi che archiaviano senza troppi patemi la trasferta Rivolese sul campo del Don Bosco.
Avvio di gara positivo per i saluzzesi che creano molto gioco ma non riescono a concretizzare le occasioni a causa di poca decisione in fase realizzativa e, a dire il vero, anche grazie ai ferri rivolesi, ai limiti della praticabilità.
Nella ripresa i giallo blu prendono confidenza con il cesto e i padroni di casa non possono che arrendersi di fronte alla superiorità tecnica, atletica e mentale dei saluzzesi; si va così al riposo di metà gara su un comodo 35 a 14.
Nella ripresa la musica non cambia, i rivolesi continuano a non impensierire i marchionali che non faticano più di tanto a portare a casa i 2 punti in palio.
Ottima prova collettiva sia offensiva (bene l'attacco sia alla uomo che alla zona), ma soprattutto difensiva; per alcuni sprazzi di partita sembrava di nuovo di vedere in campo lo stesso spirito positivo di inizio campionato: poche parole e nervosismo ma tanta voglia di collaborare e divertirsi.
Tra i singoli, buone prove per Gigi Aceto che mette a referto il suo season best con 19 punti, e di Danilo 'Ribo' Riboldi sempre presente sotto le plance.
Ora si prospetta un mini 'tour de force' per l' Olimpia Saluzzo che si troverà (complice anche i recenti rinvii causa maltempo) a giocare 3 gare in poco meno di una settimana.