lunedì 7 novembre 2011
A.S.D. FROG SPORT - OLIMPIA BASKET SALUZZO 45 - 55
Parziali: 12-18; 12-13; 9-13; 12-11.
A.S.D. FROG SPORT: Caserta, Rmanzzina 9, Sardella 1, Panebianco 2, Segat 3, Scudeler 11, Visentin 2, Rigo 13, Roetti 4, Pisano.
OLIMPIA SALUZZO: Giachino 2, Ballatore, Valinotti 19, Riboldi 5, Revelli 1, Latini 4, Artusio 8, Quaglia 6, Tagliano 3, Aceto 7.
All. Riccardi.
Sul campo di Orbassano in ragazzi di coach Massimo Riccardi riescono a conquistare i primi due punti in trasferta della stagione. Fin dai primi minuti di gioco i marchionali impongono il loro gioco ed alla fine della frazione di apertura il tabellone dice +6 Saluzzo. Nel secondo quarto i padroni di casa cercano di riavvicinarsi ma i loro tentativi vengono sempre rintuzzati dai giallo blu che riescono così ad andare al riposo lungo con un buon margine di vantaggio. Nella ripresa l'Olimpia riesce ad incrementare il divario con il Frog, portandosi sopra la soglia di sicurezza, i dieci punti finali di distacco sono frutto di un parziale ritorno dei padroni di casa che sfruttano il calo mentale degli avversari.
Buona prestazione per i saluzzesi che superano una compagine dotata di buone individualità, ma cosa più importante archiviano la prima vittoria in trasferta acquisendo la consapevolezza che per andare a vincere sui campi di torino bisogna difendere alla morte su ogni possesso, proprio come si è fatto in quel di Orbassano.
Ora il prossimo impegno per Riccardi & co. è fissato per giovedì 10 alle ore 20.30 in casa contro l' Alfieri Basket Torino. L'invito è rivolto a tutti coloro che vogliano assistere a quella che si prospetta essere una bella partita tra due squadre di ottimo livello: tra le file dei torinesi si annovera infatti la presenza di elementi di categoria superiore come Dario Gadaleta, forse qualcuno si ricorderà di lui per aver fatto parte delle famose finali tra la CR ed il Kolbe del nemico pubblico Simone Oberto, e Roberto D' Aguì, ottimo realizzatore con trascorsi nelle serie superiori; ad ogni modo, al di là delle individualità, l'Alfieri sembra poter contare su un roster che darà del filo da torcere ai saluzzesi, ma come sempre l' Olimpia venderà cara la pelle!
FORZA OLIMPIA!!!